L'innovazione nel territorio

Easy Corporate

- Startupeasy

La società Easy Corporate srl è stata costituita con lo scopo di lanciare nel tempo diversi progetti innovativi, soprattutto nel campo delle applicazioni Mobile con l’aiuto di un I.A. (intelligenza artificiale) che porta un alto valore tecnologico e innovativo. Tutti questi progetti avranno come obiettivo comune, generale e unico quello di semplificare e agevolare vari aspetti della vita delle persone.
Gli obiettivi di Easy Corporate a breve termine si possono riassumere nel lancio e nel consoli- damento sul mercato italiano della nostra prima applicazione PARTEASY®.

Concorrenza

Essendo PARTEASY® una piattaforma che si propone in un modo totalmente innovativo nel settore del divertimento e intrattenimento, serale e non solo, non ha concorrenti diretti che offrano lo stesso tipo di servizio. PARTEASY® si distingue infatti in maniera evidente dalla concorrenza grazie al servizio di trasporto e alla selezione di locali, ristoranti, discoteche, location varie e eventi che rispettino uno standard adeguato di servizio. Tuttavia, tra i possibili concorrenti più noti ci possono essere: HANGTIME (consente di vedere gli eventi ai quali i tuoi amici sono interessati e gli eventi nell’area circostante), EVENTBRITE (Permette agli utenti di acquistare i ticket per gli eventi e a quest’ultimi di promuoversi all”interno dell’app stessa) e PARTYWITH (Permette di creare un contatto e una relazione tra turisti e residenti consentendo di incontrarsi e organizzare una serata insieme). L’unico di cui si conosce il modello di revenue e il fatturato è “Eventbrite” che percepisce una percentuale sulla vendita dei biglietti e che nel 2018 ha fatturato 291,6 milioni USD (fonte: wikipedia). Un altro competitor che si può considerare indiretto dal punto di vista della ristorazione è The Fork (fatturato complessivo con Tripadvisor di 7,2 miliardi di Euro), che non comporta un problema perché PARTEASY® si riferisce solamente all’intrattenimento e animazione legato al mondo dei ristoranti.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 22/10/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 22/10/2020
Denominazione:
EASY CORPORATE S.R.L.
Comune: VICENZA
Codice Fiscale: 04302300241
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Easy Corporate

Modello di Business

Il business model che Easy Corporate vuole adottare è il seguente: ogni qual volta che i nostri utenti fanno una transazione verso un qualsiasi nostro partner B2B (locale, ristorante, NCC ecc.) PARTEASY® trattiene una commissione che va dal 10 al 15%. Inoltre, viene richiesto un piccolo abbonamento annuale per il mantenimento del gestionale e di tutto il materiale fornito (totem, cellulari ecc.). L’ammontare della percentuale trattenuta e dell’abbonamento varia in base alle esigenze del nostro partner. Avendo un modello di business molto semplice e replicabile e degli abbonamenti già creati, la scalabilità non è uno scoglio per l’azienda. Il nostro modello commerciale di prendere degli opinion leader per il B2B e, o con la rete commerciale o tramite la visibilità, chiudere altri partner nel territorio è replicabile ovunque si vada. Da lì, poi, il secondo passo è conquistare il B2C.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il mondo dell’intrattenimento e delle serate presenta molteplici problemi e lacune che non permettono di sfruttare al massimo l’intero settore: problemi come la scarsa disponibilità di informazioni, la mancanza di un metodo di acquisto online degli ingressi e di prenotazione del proprio posto e la difficolta di organizzazione dello spostamento vista la mancanza di un servizio di trasporto focalizzato su questo mondo, rendono l”esperienza del cliente frammentata e più difficoltosa da gestire questo è uno svantaggio anche per gli operatori e gestori del settore che si trovano spesso ad impiegare risorse in modo inefficace ed inefficiente. I clienti di questo mondo hanno bisogno di un sistema all’interno del quale possano organizzare e gestire tutti gli aspetti legati al loro personale modo di divertirsi. Il cliente vuole una piattaforma che gli consigli dove andare in base ai propri gusti, acquistare o prenotare in modo chiaro e semplice il proprio posto o ingresso, oltre che per acquistare una corsa per risolvere il problema del trasporto questo è uno dei problemi maggiormente riscontrati per chi frequenta questa realtà, e che spesso funge da deterrente per il divertimento per paura dei rischi legati alla guida in stati alterati che, si sa, spesso le serate di svago comportano. Le tematiche elencate precedentemente hanno tutte una soluzione già esistente, l’unico problema è la mancanza di connessione tra loro. Con la nostra idea, quindi, creiamo un sistema che risolve tutti questi problemi offrendo un metodo di acquisto facile, trasparente, veloce ed efficace che elimina gli ostacoli che la vendita tramite canali differenti e datati comporta. Tutto ciò risulta vantaggioso sia per il consumatore che finalmente ha a disposizione un metodo per acquistare il proprio ingresso, prenotare il proprio tavolo, il trasporto e sapere cosa fare per divertirsi. L’organizzatore può monitorare in modo chiaro le entrate e le prenotazioni, può sponsorizzare il proprio locale/evento e impiegare le proprie risorse investendo in una piattaforma che lo aiuti ad automatizzare la vendita, a pubblicizzare la propria attività e che gli permetta di tracciare la clientela e fidelizzarla. Il punto di incontro che lega questo scambio tra gestore e consumatore è l’algoritmo di intelligenza artificiale integrato a PARTEASY. Per quanto riguarda il cliente, PARTEASY® offre una soluzione a tutti i problemi che ha incontrato in precedenza, di cui si è sempre lamentato e di cui nessuno si è mai occupato. Creando un servizio che faccia comunicare i vari attori del settore delle feste e dell’intrattenimento è possibile realizzare un progetto che non è mai esistito in precedenza: una piattaforma all’interno della quale il cliente possa avere la possibilità di vivere un’esperienza adeguata ai propri gusti e alle proprie preferenze, che quindi non solo elimina le problematiche incontrate in precedenza ma offre un’esperienza migliore e personalizzata. Analogamente, i gestori dei locali e degli eventi possono trarne vantaggio sfruttando un”applicazione con un focus mirato, potendo quindi sponsorizzare le proprie attività sapendo di andare ad impattare su un pubblico interessato ed in target. Per quanto riguarda l’idea di base, risulta innovativa perché non è presente una piattaforma che si occupi di questa realtà nonostante sia diffusa e riscontri un enorme interesse soprattutto tra i giovani.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente