L'innovazione nel territorio

Dmc

Startup innovativa nata nel 2016, la DMC S.R.L. ha per oggetto la progettazione, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi ad alto valore tecnologico e investe le principali risorse nella ricerca scientifica e nell’intelligenza artificiale. Sviluppa tecniche innovative per la digitalizzazione e modellazione 3D, con particolare specializzazione nell’ambito artistico-culturale, produce e pubblica nuovi algoritmi per l’interazione avanzata, con particolare riferimento allo sviluppo di interfacce naturali universalmente accessibili, e sperimenta materiali e metodologie per la stampa 3D, ponendo particolare attenzione al settore artistico-culturale. La DMC Srl progetta, produce e commercializza installazioni hardware-software che compongono ambienti virtuali interattivi per esperienze immersive multi-sensoriali, sia nel contesto delle mostre esperienziali che della promozione in generale, svolgendo costante attività di ricerca nell’ambito dell’intrattenimento culturale-tecnologico in generale. Progetta, produce e commercializza soluzioni per la realtà aumentata, realtà mista e realtà virtuale, con particolare interesse a garantire la naturalezza dell’interazione. La DMC Srl sperimenta costantemente nuovi prototipi e configurazioni hardware, con particolare riferimento all’utilizzo di micro-controllori e single-board computer; produce contenuti multimediali 2D e 3D in diversi contesti e con particolare riferimento all’ambito artistico-culturale. La DMC Srl, inoltre, progetta, produce e commercializza applicazioni web e mobile, in diversi ambiti, seguendo un rigoroso metodo scientifico e facendo fede ai princìpi cardine dell’ingegneria del software. Ad oggi, la DMC Srl vanta prestigiose collaborazioni, tra le quali spicca quella con Gesac Spa, ed è partner del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Settore: SERVIZI

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 08/09/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 05/12/2017
Denominazione:
DMC S.R.L.
Comune: FRASSO TELESINO
Codice Fiscale: 01681100622
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Dmc

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente