L'innovazione nel territorio

Arya

- Startupeasy

Arya s.r.l. intende sviluppare, produrre e commercializzare sul mercato wearable devices (“dispositivi indossabili”), ed in particolare smartclothes e smartshoes dotati di software e sensori integrati in grado di rilevare l’attivita’ fisica, la prestazione sportiva, la tecnica di corsa e i parametri biometrici dell’utente.

Concorrenza

Il mercato dei wearable devices, soprattutto in ambito sportivo, fitness e salute, sta conoscendo un periodo di forte crescita. Aziende come Garmin, Polar, FitBit, StatSports, e Sensoria, ma anche colossi della tecnologia come Apple, Google e Amazon e gli asiatici Xiaomi, Huawei e Samsung, e i colossi dell’abbigliamento sportivo come Nike, Adidas, Puma, Under Armour e Asics, sono presenti sul mercato con diverse tipologie di prodotti, tra cui principalmente: Smartwatch, Smartband, Fascia toracica, Abbigliamento tecnico dotato di sensori e Footpod. L’obiettivo è quello di offrire sul mercato calzature e abbigliamento sportivo di alta qualità e Made in Italy, differenziandosi in termini di performance tecnologica e qualità del design e della lavorazione del prodotto.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 19/03/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 15/03/2021
Denominazione:
ARYA SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: SAVONA
Codice Fiscale: 01813020094
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Arya

Modello di Business

Produzione e vendita di wearable devices (“dispositivi tecnologici indossabili”) attraverso canali di vendita digitali (e-commerce) e accordi di distribuzione con negozi fisici specializzati in articoli sportivi.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’innovazione introdotta da Arya s.r.l. consiste nello sviluppo interno di algoritmi proprietari (software) e di un microchip proprietario (hardware), che inseriti all’interno delle calzature smart e dei capi di abbigliamento smart, permettono di rilevare con precisione e rielaborare i dati della performance sportiva e della tecnica di corsa, mostrando parametri come (l’elenco e’ puramente esemplificativo e non esaustivo): – i passi effettuati durante la corsa e/o la camminata – la distanza percorsa – le calorie bruciate – gli scalini e i piani saliti – il tempo di corsa / camminata – velocita’ (media e massima) – minuto al chilometro (min/km) – cadenza (frequenza dei passi misurata in passi per minuto) – lunghezza del passo – altezza del passo – tempo di contatto al suolo – bilanciamento di contatto al suolo piede destro / piede sinistro – flight/contact ratio – zona della scarpa coinvolta nell’atterraggio (tacco, parte centrale, punta, parte interna, parte esterna) – sovrapposizione piede destro / piede sinistro.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente