AMG è stata costituita per sviluppare l’ecosistema digitale We4Guest, progettato per assecondare le recenti e numerose istanze provenienti dal settore ricettivo ed alberghiero che manifesta marcati segnali di insofferenza nei confronti delle onerose fee di intermediazione applicate dalle OTA e nei confronti delle dinamiche ad esse sottese che impediscono una gestione diretta della clientela e della brand reputation impedendo, di fatto, lo sviluppo di meccanismi di fidelizzazione e riducendo le marginalità derivanti dalle attività imprenditoriali. Il progetto nasce da un processo di validazione iniziato nel 2017 con la vittoria del contest “MIR in Tourism”, evento per le idee innovative in campo turistico, organizzato dall’Incubatore di imprese dell’Università di Torino 2i3T e “Startup Discoveries” presso l’acceleratore di startup di Lisbona. Tra il 2019 ed il 2020 We4Guest, inserito nell’albo delle 100 Avanguardie Territoriali Italiane, è stato promosso nell’ambito dell’iniziativa “Leading Digital Transformation”. Il know-how e la rete di contatti sviluppati, ci ha consentito di attuare un test di mercato della versione beta, che ha evidenziato un elevato livello di gradimento. Nel breve termine l’obiettivo sarà monetizzare l’asset intangibile nel mercato di riferimento nazionale per poi valorizzare le potenzialità di scalabilità della piattaforma in ambito internazionale. Il principale fattore critico di successo è rappresentato dal corretto confezionamento di marketing e comunicazione di tale avanzato sistema digitale in modo da poter cogliere al meglio le opportunità di business considerando che il mercato ricettivo italiano è composto nella maggior parte dei casi da piccole imprese molto spesso a conduzione familiare che presentano un’alta asimmetria informativa.
- Chi Siamo
- Advertising
- GeoSmartCampus