L'innovazione nel territorio

2Innovation

2INNOVATION è una startUp Innovativa che si occupa di sviluppare una piattaforma Omnicanale low-code per la creazione di prodotti e la fornitura di servizi di Digital Transformation collegati alla Customer Interaction delle aziende.
Le principali aree di interesse sono Algoritmi di AI, Machine Learning, Chatbot e Voicebot, Semantica, NLU e Speech Analisys. Tutte le tecnologie utili alla gestione delle interazioni con un utente, che siano provenienti da canali scritti o da canale voce.

Concorrenza

I concorrenti presenti sul mercato sono da una parte le società di consulenza che si occupano di rivedere i processi di Digital Transformation delle aziende finalizzati al miglioramento della Customer Experience dell’utente finale. Altra tipologia di concorrenti sono le aziende che sviluppano piattaforme omnicanale per la gestione centralizzata dell’interazione. 2INNOVATION si pone al centro unendo questi 2 mondi (consulenza/strategia e tecnologia/innovazione) per fornire una soluzione personalizzata completa.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 31/03/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 31/03/2022
Denominazione:
2INNOVATION S.R.L.
Comune: PALERMO
Codice Fiscale: 07037070823
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

2Innovation

Modello di Business

2INNOVATION gestisce la vendita di prodotti e servizi collegati alla Digital Transformation in modalità B2B2C. L’azienda si propone sul mercato come consulente e partner strategico e teecnologico. Partendo dalla revisione dei processi di interazione tra azienda e cliente, passando per l’analisi e mappatura del Customer Journey fino al Design di nuove soluzioni innovative da inserire all’interno dei vari touchpoint. I profitti provengono quindi sia dalla consulenza digitale e sia dallo sviluppo (diretto o in qualità di System Integrator) delle soluzioni.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Sviluppo di Algoritmi di Intelligenza artificiale. Sviluppo di piattaforma omnicanale low-code per la gestione semplificata delle Customer Interaction. Gestione evoluta di tecnologie innovative per la prelavorazione automatica di interazioni ingresso (AI, Machine Learning, Sentiment Analisys, NLU, Speech Analisys)

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente