Abbiamo individuato due principali competitor nel nostro mercato: Frolo e Slidinglife.
Frolo:
App creata da una mamma single per genitori single. La community, partita nel 2018 su Instagram e poi sviluppata su app iOS e Android, si trova in UK e Irlanda.
Forza: Ha una buona presenza digitale, l’app è facile da navigare e il brand riceve buona copertura mediatica.
Debolezza: È limitata geograficamente ed entrambe le app iOS e Android presentano diversi bug e problemi tecnologici, dei quali gli utenti si sono lamentati pubblicamente.
Opportunità: Espansione geografica.
Minaccia: Perdita di market share – vogliamo batterli e arrivare prima di loro.
Ci differenziamo da Frolo per la grandezza, presenza geografica e brand loyalty della nostra community. Offriamo, inoltre, servizi aggiuntivi e fondamentali che Frolo non comprende nella sua offerta.
Slidinglife:
Website Italiano che offre supporto professionale a coloro che ne hanno bisogno durante la separazione o divorzio.
Forza: Il website ha un buon design e offre servizi ben definiti che accompagnano la persona durante l’intero processo si separazione o divorzio.
Debolezza: Offrono solo servizi professionali, non si focalizzano sull’elemento umano e relazionale – infatti la loro community è quasi inesistente.
Opportunity: Potrebbero ampliare i loro servizi e costruire una community più grande tramite l’investimento in campagne di comunicazione e tecnologia.
Minaccia: Noi, il loro competitor principale, focalizzandoci sulla ricostituzione della vita sociale della persona, prendiamo anche i loro clienti una volta che li hanno assistiti nella separazione e ci assicuriamo la loro permanenza sulla nostra app per molti anni.
Ci differenziamo da Slidinglife principalmente per la natura del progetto: Slidinglife è focalizzato sui servizi professionali offerti alla persona; noi, oltre ai servizi professionali, offriamo una community reale, online e offline, dedicata ai genitori single e ai loro figli.